Stampa questa pagina

Il prof. Nunzio Angiola si candida come Rettore dell'Università di Foggia

Con un documento programmatico di venti pagine il prof. Nunzio Angiola, noto anche come ex parlamentare, ha annunciato la propria candidatura a Rettore dell'Università degli Studi di Foggia per il periodo 2023-2029.

I TEMI.Il documento - scrive il docente - è nato dall’esperienza più che ventennale nell’Università di Foggia, ed è stato oggetto di una intensa discussione con colleghe e colleghi, docenti e del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, nonché con studenti, e indica sinteticamente i dieci temi su si sollecita l’attenzione della comunità universitaria e degli attori esterni del nostro territorio. A quasi 25 anni dall’istituzione dell’Università di Foggia, si può essere moderatamente soddisfatti di quanto realizzato, e del resto tutte le indagini riportano la prevalente soddisfazione di quanti hanno compiuto i loro studi nell’Ateneo di Capitanata, ma ci siano ancora molte possibilità di miglioramento”.

LA BIOGRAFIA. Nunzio Angiola Nunzio è da 18 anni professore Ordinario di Economia aziendale nel Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia. Autore di quasi 100 pubblicazioni, ha insegnato in Italia e all’estero, ha coordinato dottorati di ricerca e master di I e II livello. Coordina dal 2005 l’Osservatorio-Laboratorio sulle amministrazioni pubbliche nella locale Università.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload