Stampa questa pagina

Prospettive Sonore, il sax di Rosario Giuliani chiude in bellezza la rassegna

Ultimo appuntamento per questa edizione di Prospettive Sonore – Orizzonti Jazz, sabato 18 dicembre (ore 20.30), in Auditorium Santa Chiara, con Antonio Tosques Quartet, guest Rosario Giuliani: uno dei maggiori esponenti del sassofono jazz a livello mondiale.

GIULIANI. Per il gran finale della rassegna, il chitarrista foggiano Antonio Tosques ospita uno dei più grandi sassofonisti di jazz, riconosciuto in tutto il mondo da addetti ai lavori e non. Rosario Giuliani si è esibito nei maggiori festival e vanta collaborazioni di prestigio di caratura internazionale. La ritmica è affidata a due musicisti eccezionali come Pietro Ciancaglini al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria. I biglietti sono disponibili online e presso i punti vendita del circuito Viva Ticket, al costo di 10 euro, esclusi diritti di prevendita. Il concerto sarà all’insegna di brani originali e famosi standard.

LA RASSEGNA. Prospettive Sonore è una kermesse organizzata da Podere 55 Aps, in collaborazione con Regione Puglia e Fondazione Apulia Felix onlus, con la direzione artistica dello stesso Tosques e di Marcello De Francesco, che ha portato a Foggia grandi nomi della musica mondiale: dal grande pianista americano Greg Burk alla bossa nova di Eleonora Bianchini, passando per i talenti pugliesi degli Alkemia Quartet (concerto sold out) e del Pasta Nera Jazz Project, fino a progetti alternativi come quello cantautorale dei Fabularasa e il jazz contemporaneo di Alessandro Galati, con una apertura e una chiusura in grande stile grazie al trio di Daniele Scannapieco e a quest’ultimo concerto di Tosques e Giuliani, vera chicca imperdibile per gli amanti del genere.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload