Stampa questa pagina

Pugile e dj "100% foggiano": Andrea Scarpa ci porta a scoprire il Gargano attraverso la musica

Chiuderà le sue porte al pubblico e ospiterà un vero e proprio dj set non convenzionale. Lunedì 30 settembre, dalle ore 17, appuntamento al Trabucco di Zaiana (Peschici): la musica elettronica di Andrea Scarpa farà danzare due droni, altamente sofisticati, che si alzeranno in volo per circa un’ora, e regaleranno in live direct immagini mozzafiato di una terra ancora sconosciuta. La meravigliosa costa garganica, la luce del tramonto di fine estate, il sound accattivante di Scarpa e la maestria di un team di professionisti e tecnici specializzati, saranno gli unici protagonisti di un evento senza precedenti. 

PUGILE E DJ. "Il Gargano attraverso la musica” è un progetto musicale interamente ideato da Andrea Scarpa, il pugile di origine foggiana e torinese d’adozione, che da qualche tempo padroneggia le consolle di molti locali e offre la freschezza di suoni nuovi, diversi, lontani. Un mix tra il sound esplosivo di tradizione ibizenca e la Berlino underground. Infatti, da qualche anno coltiva questa passione per la musica elettronica e, proprio da quest’anno, sarà art director di uno dei locali più conosciuti e storici di Torino. 

L'AMORE PER LA SUA TERRA. “Il mio progetto - spiega Scarpa - vuole farsi portavoce di un nuovo modo di valorizzare il territorio in cui la potenza emozionale della musica e il richiamo visivo di immagini straordinarie possono offrire un prodotto promozionale di alto livello”. A tessere le fila di una regia ben curata, il prezioso supporto della AVL TEK, giovane realtà foggiana di imprenditori under 40 che ha al suo attivo produzioni teatrali e musicali con importanti partner locali e regionali. Un team di professionisti guidati da Andrea Pontone, presidente dell’impresa nonché sound engineer con grandi vanti curriculari, tra cui l’intera produzione tecnica dello spettacolo Midnight Barabba andato in scena al Meeting di Rimini 2019. Infine, l’indispensabile contributo della Clab Studios e Warming Film di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload