Puzza a Foggia, richiesta accolta: Adcua convocata in Comune, incontro in Commissione "Ambiente e Territorio"
E’ stata accolta la richiesta di Adcua: l’associazione difesa consumatori utenti ambiente è stata infatti convocata per giovedì 7 novembre per un incontro con la terza Commissione comunale “Ambiente e territorio”. Dopo la querela contro ignoti e l'incontro con il prefetto, l’associazione presieduta da Walter Mancini aveva sollecitato il presidente della Commissione Ambiente e territorio del Comune di Foggia, Giovanni Quarato. La questione è quella che “appare ben lontana da una definitiva soluzione, nonostante ripetuti controlli e analisi approfondite”: la puzza che a volte avvolge la città di Foggia in ore serali e notturne.
IL QUADRO. “Dato il quadro che ne emergerebbe dal lavoro di ricerca da noi svolto – è scritto nella missiva inviata a Quarato -, vorremmo, avendone la possibilità, rappresentare in modo approfondito la situazione alla intera commissione appositamente convocata e riunita". Detto, fatto. L’incontro è fissato per il 7 novembre.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.