Stampa questa pagina

Il rapinatore è sfortunato, in cassa al supermercato c’è un carabiniere: rapina sventata

Nel video del negozio, tutta la colluttazione

È accaduto nella mattinata di ieri, nel supermercato GM di via Piano San Rocco, a Cerignola. Un carabiniere della locale Stazione, libero dal servizio e in abiti borghesi, dopo aver fatto la spesa per la famiglia, si è trovato in fila, alla cassa, nell’esatto momento in cui ha fatto irruzione nel negozio un rapinatore.

L’INTERVENTO. Il malfattore, infatti, con indosso un passamontagna e armato di coltello, dopo l’ingresso nel negozio si è subito avventato contro la cassiera. Dopo averla bruscamente scansata, ha afferrato il cassetto del registratore di cassa con dentro l’incasso e ha provato a darsi alla fuga, in direzione dell’uscita del supermercato. In quel momento però, l'Appuntato Scelto, dopo aver messo in sicurezza il figlio di tre anni, con un gesto deciso è riuscito a raggiungere il rapinatore, afferrandolo e disarmandolo, fino ad immobilizzarlo a terra dopo una breve ma violenta colluttazione.

EROE DAVANTI AGLI OCCHI DEL PROPRIO FIGLIO. Giunta tempestivamente una pattuglia del proprio reparto, è stato quindi possibile identificare l’uomo, di venti anni, in Francesco Di Meo, con precedenti specifici, che è così stato arrestato e, infine, condotto presso la Casa Circondariale di Foggia, come disposto dall’A.G.. Grande il sollievo dei presenti, ma soprattutto l'orgoglio del piccolo, il quale ha potuto ammirare il gesto del proprio papà carabiniere, da ieri ancora più eroe.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload