Rigenerazione urbana, si presenta il progetto della "nuova" piazza San Francesco
Dopo aver presentato il nuovo volto di piazza Pavoncelli, lunedì 17 novembre è in programma il secondo incontro di Foggia in piazza, per illustrare pubblicamente i progetti di rigenerazione urbana approvati in giunta.
GLI INTERVENTI. Le quattro delibere di Giunta individuano come aree da rigenerare quelle corrispondenti a piazza Pavoncelli (730 mila euro), piazza San Francesco (600 mila euro), piazza Villani (1,7 milioni di euro) e piazza Maria Grazia Barone (2,04 milioni di euro), e per quest’ultima anche la possibilità di poter estendere l’intervento sul primo isolato di corso Giannone (circa 623 mila euro), salvo poi proseguirlo con differenti risorse finanziarie anche negli ulteriori isolati della strada. Gli interventi sono finalizzati a restituire spazi pubblici più vivibili, sicuri, accessibili e sostenibili, con un’attenzione particolare al verde urbano, alla mobilità leggera e alla qualità della vita dei cittadini.
L'APPUNTAMENTO. L'incontro per la rpesentazione pubblica del progetto di rigenerazione urbana di piazza San Francesco è in programma lunedì 17 novembre alle 16:30 presso la chiesa Conventino, con ingresso in via Diomede. La partecipazione è libera.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.