Rubato il tandem dell'Unione Ciechi e Ipovedenti di Foggia, l'appello per ritrovarlo
Con un post sulla propria pagina facebook la Società Cooperativa Sociale Louis Braille di Foggia ha comunicato che stanotte è stato rubato uno dei tandem donati dalla Barilla che veniva utilizzato anche dagli utenti della Onlus.
UN DANNO PER LA COMUNITA'. “Un atto spiacevole e sgradevole - scrivono dalla Cooperativa Sociale - a danno non di una singola persona ma di una comunità intera. Un mezzo che permetteva a diversi non vedenti della nostra città di stringere amicizie nello sforzo comune di avanzare sulla strada dell’inclusione”.
L'APPELLO. “Alle 'persone' che hanno ben pensando di rubare 'solo un oggetto' vorremo invitarli a riflettere che non si tratta di sottrarre semplicemente qualcosa che non ci appartiene, ma nel caso specifico di sottrarre a un disabile il proprio senso di libertà ed autonomia. Di aver compiuto un gesto che lede la libertà altrui. Alla nostra città e ai tanti cittadini onesti - si conclude il posto della Braille - chiediamo di aiutarci a ritrovarlo segnalandone il luogo alla polizia o ai carabinieri. Perché Foggia non è solo questo”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.