Stampa questa pagina

Sanremo Rock, la band foggiana mArte tra le vincitrici della finale regionale

Nella finale regionale di Sanremo Rock andata di scena ieri sera a La Città del Cinema la band elettro-rock foggiana mArte vincendo insieme ai baresi Nova Fluo e ai lucani O' ha conquistato  il diritto di partecipare alle finali nazionali del più longevo e ambito contest nazionale.

LA BAND. Il trio composto da Fabio Stango (frontman, compositore e arrangiatore dei pezzi mArte), Domenico Galante (chitarrista e arrangiatore) e Francesco Beccia (batterista) sarà l'unica band foggiana ad esibirsi sul palco più famoso d'Italia, quello dell'Ariston dal 4 al 7 giugno per le finali nazionali.
Spazio Elettorale Autogestito

IL NOME. "Perché Marte? - commenta il frontman Fabio Stango -. In un pianeta dove ci parliamo attraverso i display e ci connettiamo solo con i satelliti è diventato complicato restare ancorati alla dimensione umana. Abbiamo cuori digitali che attiviamo solo con un dito e di terrestre ci resta ben poco. MArte con i suoi vari atterraggi, descrive la condizione di disagio di ognuno di noi, nel momento in cui tentiamo di tornare con i piedi sulle cose vere, materiali. Quando ci rendiamo conto che è diventato così difficile stupirsi per la bellezza di un fiore. Ci conosciamo da 4 anni, ma il progetto mArte è nato solo sei mesi fa. I brani proposti ieri sono Coma Etilico e Il Rombo degli Aerei, entrambi scritti e composti da Fabio Stango con arrangiamenti di Domenico Galante”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload