Stampa questa pagina

#Satira Campi Diomedei: non ho approfondito, ma se Sgarbi è contro io sono a favore

Foggia Vocc'Aperta Week News, riassunto semi-serio della settimana

Come ogni week end riviviamo la settimana giorno per giorno, battuta per battuta.

DOMENICA. Mattarella ha detto: "vorrei che l'Italia fosse come la nazionale femminile di Volley". Ha ragione, anche Foggia dovrebbe essere come l'Italia di pallavolo. Piena di ventenni bone.

LUNEDÌ. Borgo Mezzanone parlano gli immigrati: "noi non siamo criminali". Tipo quando noi allo stadio cantiamo noi-non-sia-mo-na-po-le-tani?

MARTEDI'. Se fai il terzo figlio ti danno un pezzo di terra. Sto governo ha scocciato, serve qualche nuova forma di disobbedenza civile. Tipo fare tre figli, farsi assegnare un pezzo di terra... e poi piantarci la cannabis...

MERCOLEDÌ. Tutti a festeggiare Halloween. Sti bambini non hanno più i valori di una volta, la nostra storia, la nostra religione. Uno è venuto a bussare a casa mia facendo dolcetto o scherzetto. Indossava una maschera sul viso e la tuta della Juve. L'ho cacciato. Ma che gli stiamo insegnando a sti ragazzi? Anè, la tuta della Juve...

GIOVEDÌ. Vento e pioggia nei giorni in cui si festeggia la fine della prima guerra mondiale. Non resta che un omaggio a Montale:
Si sta
come d'autunno
gli alberi
di Foggia

VENERDÌ. Una volta a Foggia quando pioveva uscivano le ciammaruchelle, ora escono le buche per strada...

SABATO. Su sta cosa dei Campi Diomedei volevo leggermi le carte, approfondire e capire bene prima di decidere da che parte stare. Poi ho visto che Sgarbi era contro e sono diventato a favore senza perdere altro tempo.

Contenuto sponsorizzato

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload