Scherma, ai mondiali master in Bahrein la foggiana Francesca Zurlo conquista la medaglia dI bronzo nel fioretto
Ai Campionati del Mondo Master in corso di svolgimento a Manama, capitale del Bahrein, sale sul terzo gradino del podio nel fioretto individuale femminile Over 50 la foggiana Francesca Zurlo.
IL CAMMINO PER LA FINALE. L’atleta e Maestra dell’Olympia Fencing Club, seconda dopo la fase a gironi, è stata esentata dal primo turno della diretta poi nei sedicesimi di finale ha regolato per 6-5 al termine di un assalto molto tattico la giapponese Asako Shimada; negli ottavi si è imposta per 10-5 sulla tedesca Silke Weltzien e nei quarti ha sconfitto 10-7 la statunitense Jane Carter ma in finale è stata fermata sul 10-3 dall’altra statunitense Julie Seal, che poi ha vinto la medaglia d’oro battendo in finale l’altra azzurra Martina Ganassin col punteggio di 10-8. Per Francesca Zurlo bronzo a pari merito con la francese Marielle Goemaere.
LA PROSSIMA. La plurititolata fiorettista, che tornerà in pedana giovedì 20 nella prova a squadre, conquista così la sua quarta medaglia ai Campionati del Mondo Master dopo l’oro a squadre e il bronzo individuale di Daytona Beach 2023 e il bronzo a squadre di Dubai 2024.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.