Sciabola, Francesco D’Armiento e Gigi Samele campioni d'Italia a squadre con le Fiamme Gialle
L’atleta foggiano Francesco D’Armiento cofondatore e punta di diamante del Centro Polisportivo Olympia, si è reso protagonista di una gara emozionante e avvincente sulle pedane del PalaMariotti di La Spezia insieme ai propri compagni di squadra delle Fiamme Gialle capitanati dall’altro atleta foggiano, il vice campione Olimpico Gigi Samele.
GLI ALLENATORI. D'Armiento è allenato per la parte atletica dai preparatori atletici Paolo Fiore e Nicola Mancini e seguito per parte tecnica dai maestri foggiani Marco Siesto e Tommaso Dentico.
I RISULTATI. Gli sciabolatori delle Fiamme Gialle hanno vinto il titolo italiano avendo la meglio sul gruppo sportivo dell’Esercito con il punteggio di 45-41 in una finale infuocata che ha visto lo stesso D’Armiento piazzare stoccate decisive per la vittoria finale. In semifinale a soccombere erano stati gli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro in
un match deciso all’ultima stoccata che si è concluso con la vittoria di D’Armiento e
compagni per 45-44. Una vittoria che riporta Foggia e la scherma foggiana sul tetto d’Italia nella massima serie e che fa guardare con fiducia ai prossimi impegni nazionali e
internazionali.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.