Stampa questa pagina

Studenti e creatività, la scuola primaria Via Garibaldi di Carapelle tra i vincitori del premio F.I.L.A.

Sono stati proclamati i vincitori di “Cento di questi anni”, la special edition del Premio Giotto La Matita delle Idee, il concorso che F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini porta nelle scuole italiane ormai da diversi anni. Tra gli istituti premiati c’è Scuola Primaria Via Garibaldi di Carapelle con l’opera “Donna… vola più in alto che puoi!”.

IL PREMIO. Nato per supportare e dar voce alla creatività, ha vissuto al fianco degli studenti questo periodo storico unico, tra rallentamenti e didattica a distanza, fino a sottolineare con ancora più forza la voglia dei ragazzi di fare, di impugnare una matita, di accendere e condividere la creatività. La stessa passione che coinvolge FILA e che l’ha spinta a prorogare l’edizione lanciata nel 2019, una decisione fortemente voluta per continuare a restare accanto a chi la scuola la vive e la anima.

UN’EDIZIONE SPECIALE. Si tratta di Elaborati ricchi di talento - scrivono gli organizzatori - dal punto di vista tecnico e progettuale. Opere che sottolineano il grande impego degli insegnanti, capaci di orchestrare, in quest’edizione più che mai, il lavoro di bambini e ragazzi tra casa e scuola, guidandoli in un percorso conoscitivo ed espressivo intensissimo.

MATERIALE DIDATTICO. Alle scuole vincitrici FILA assegna una fornitura completa di prodotti per dare voce e forma alla creatività: colori e album GIOTTO per un valore di circa 3.500 euro per ogni assegnazione nazionale e due libri firmati Fabbri Editori. Tutte gli elaboratori, completi di descrizione e dettagli, sono visionabili sul sito dedicato.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload