Stampa questa pagina

Scuole dell'infanzia, indagine conoscitiva del Comune: un modulo per capire potenziali alunni iscritti

Un'indagine conoscitiva per valutare la riattivazione delle scuole comunali dell'infanzia. Dopo l'annuncio di ieri, 9 giugno, che ha sancito la volontà della commissione straordinaria di scongiurare la chiusura di 4 istituti del territorio - Tagore, Fresu, Don Milani e San Filippo Neri (a cui va aggiunto l'asilo Tommy Onofri) - l’Amministrazione intende procedere alla verifica della consistenza dei bisogni delle famiglie in merito al servizio in oggetto. La modalità di svolgimento dell’indagine conoscitiva - spiegano dal Comune - avviene mediante la compilazione di una istanza on line che consente di esprimere il proprio interesse. Entro il 15 giugno 2022 i genitori potranno scaricare e compilare il relativo modulo online, collegandosi al seguente link: Modulo Adesione Iscrizione Scuola Comunale dell’Infanzia

LE INFORMAZIONI. Il modulo debitamente compilato dovrà essere restituito all’indirizzo mail: scolastico.amministrativo@comune.foggia.it o consegnato a mano all’ufficio: Servizio Pubblica Istruzione –Via Gramsci n. 17 – 3° piano (orari: dalle 9 alle 12 e martedì anche orario pomeridiano dalle 15:30 alle 17; per informazioni la referente è Anna De Stefano, recapito telefonico: 0881-814326).

LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE. In ragione del numero dei moduli che saranno compilati - spiegano dal Comune -, l’Amministrazione procederà a valutare riapertura delle scuole e modalità di erogazione dei servizi scolastici. Si ribadisce - concludono da Palazzo di Città - che il presente modulo ha quindi solo uno scopo conoscitivo/esplorativo e che la presente manifestazione di interesse dovrà essere confermata, qualora il servizio scolastico dovesse essere erogato, per mezzo di successiva formale iscrizione, nei tempi e modi che saranno successivamente comunicati.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload