I LETTORI SEGNALANO/ A Pantanella è sempre Capodanno: in piena notte batterie di fuochi d'artificio
Batterie classiche, a illuminare il cielo, della durata di due o tre minuti, con i tre colpi finali. A Pantanella è sempre Capodanno, come sottolineano alcuni residenti indignati, che vengono svegliati durante la notte e ritrovano al mattino, sul manto stradale, gli effetti dei fuochi d'artificio. "La scorsa è avvenuto alle ore 2 - spiega un lettore -, mentre nelle settimane precedenti, le batterie sono state esplose anche alle 3 o alle 4 di notte". E alla fine, il solito rituale: "Applausi alla conclusione e poi, da parte di tutti, l'abbandono della zona per non rischiare l'arrivo delle forze dell'ordine o di qualche residente arrabbiato".
I QIARTIERI. Una situazione in realtà comune ad altri quartieri a Foggia: quasi quotidianamente, infatti, si sentono - e si vedono - fuochi d'artificio anche particolarmente rumorosi e spettacolari, esplosi in prima serata o allo scoccare della mezzanotte. E a volte - come hanno in più corcostanze sottolineato anche le forze dell'ordine -, non sono semplicemente frutto di feste, giochi, scherzi, cerimonie o anniversari, ma veri e propri "segnali".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.