Si toglie le infradito e rincorre scippatore. Un migrante eroe sul Viale della Stazione
Restituita la borsa alla vecchietta scippata
Quando ha visto che la vecchietta era stata scippata della sua borsa, non ci ha pensato un momento. Si è sfilato le infradito dai piedi e si è messo alla caccia del ladro. Lo ha rincorso lungo il viale della Stazione, scansando panchine e passanti. Una volta raggiunto il ladruncolo, ha recuperato la borsa e permesso alle forze dell'ordine di arrestare il malvivente. Protagonista di questo episodio che mette in risalto un grande senso civico, un giovane ragazzo africano, che trovandosi a passare lungo il Viale della Stazione di Foggia ha notato tutta la scena.
AL POSTO GIUSTO Coraggio e velocità, poi, hanno fatto il resto e così il migrante ha potuto restituire borsa e refurtiva alla legittima proprietaria. Un evento di cronaca nera finito a lieto fine e capitato proprio nella strada in cui negli ultimi anni non sempre sono facili i rapporti di convivenza tra commercianti e residenti italiani, ed immigrati. Ma questa volta, la fortuna ha voluto che quel ragazzo si trovasse a passare al posto giusto nel momento giusto.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.