Stampa questa pagina

"Sogna ragazzo sogna": l'invito per la gioventù di Foggia, tra disegni e creatività IL PREMIO

Un invito per la gioventù di Foggia a sognare, pensare e guardare con gioia e ottimismo al proprio futuro e a quello della propria città. A grande richiesta torna, con il nuovo anno, la manifestazione a premi "Sogna ragazzo sogna". La manifestazione - promossa dall'APS Sacro Cuore, insieme all’oratorio del Sacro Cuore di Foggia -, ispirata a don Bosco, Padre Maestro ed Amico dei giovani.

PARTECIPARE E' SEMPLICE. Possono aderire all’iniziativa tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie della città di Foggia. Bastano 3 semplici passaggi: il primo è rivolto ai ragazzo che devono immaginare e disegnare cosa fare da grandi, raffigurando come sfondo del disegno il luogo più amato della città di Foggia. Le dimensioni del disegno, realizzato con qualsiasi tecnica artistica (matite, pastelli a cera, tempere, acquerelli) non dovranno superare il foglio formato A4 (210 × 297 mm). Poi, è necessario visitare il sito www.salesianifoggia.it e/o www.facebook.com/associazionesacrocuore nella sezione dedicata alla manifestazione ”Sogna ragazzo sogna”, insieme a mamma e/o papà e leggere attentamente il regolamento del concorso. Il genitore potrà candidare il disegno del proprio figlio compilando e allegando al disegno la scheda di partecipazione (che può essere ritirata c/o l’oratorio o scaricata dal sito www.salesianifoggia.it). infine, consegnare il disegno da candidare (riportante sul retro il cognome e nome del partecipante) insieme alla scheda di partecipazione c/o l’oratorio della parrocchia Sacro Cuore di Gesù, piazza Sacro Cuore n.3, nei giorni dal martedì al sabato dalle ore 17.30 alle ore 20.30. Si può partecipare candidando i disegni entro e non oltre il 31/03/2018. 

GIURIA E VOTAZIONI. I disegni saranno valutati da una giuria composta dai rappresentanti del “consiglio comunale dei ragazzi” che selezionerà i top 10 per ciascuna categoria (elementari e medie): i top 10 parteciperanno a un web contest sul sito www.salesianifoggia.it  e il riconoscimento assegnato ai disegni più votati, non consisterà in un premio al singolo bambino, ma sarà un riconoscimento collettivo a tutta la famiglia (genitori e figli). L’organizzazione premierà i primi 3 classificati di ogni categoria (elementari e medie). I vincitori saranno proclamati il giorno 6 maggio 2018 – festa di San Domenico Savio. 

I PREMI. Il primo premio prevede un week-end a Vieste, il secondo un invito a cena in un locale foggiano e il terzo un ingresso al cinema c/o una sala cinematografica di Foggia. Nel corso dell’iniziativa sarà promossa la campagna del 5x1000 a favore della Federazione SCS/CNOS - Don Bosco.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload