"Sogna ragazzo sogna": l'invito per
la gioventù di Foggia, tra disegni e creatività IL PREMIO
Un invito per la gioventù di Foggia a sognare, pensare e guardare con gioia e ottimismo al proprio futuro e a quello della propria città. A grande richiesta torna, con il nuovo anno, la manifestazione a premi "Sogna ragazzo sogna". La manifestazione - promossa dall'APS Sacro Cuore, insieme all’oratorio del Sacro Cuore di Foggia -, ispirata a don Bosco, Padre Maestro ed Amico dei giovani.
PARTECIPARE E' SEMPLICE. Possono aderire all’iniziativa tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie della città di Foggia.
Bastano 3 semplici passaggi: il primo è rivolto ai ragazzo che devono immaginare e disegnare cosa fare da grandi, raffigurando come sfondo del disegno il luogo più amato della città di Foggia. Le dimensioni del disegno, realizzato con qualsiasi tecnica artistica (matite, pastelli a cera, tempere, acquerelli) non dovranno superare il foglio formato A4 (210 × 297 mm). Poi, è necessario visitare il sito www.salesianifoggia.it e/o www.facebook.com/associazionesacrocuore nella sezione dedicata alla manifestazione ”Sogna ragazzo sogna”, insieme a mamma e/o papà e leggere attentamente il regolamento del concorso. Il genitore potrà candidare il disegno del proprio figlio compilando e allegando al disegno la scheda di partecipazione (che può essere ritirata c/o l’oratorio o scaricata dal sito www.salesianifoggia.it). infine, consegnare il disegno da candidare (riportante sul retro il cognome e nome del partecipante) insieme alla scheda di partecipazione c/o l’oratorio della parrocchia Sacro Cuore di Gesù, piazza Sacro Cuore n.3, nei giorni dal martedì al sabato dalle ore 17.30 alle ore 20.30. Si può partecipare candidando i disegni entro e non oltre il 31/03/2018.
GIURIA E VOTAZIONI. I disegni saranno valutati da una giuria composta dai rappresentanti del “consiglio comunale dei ragazzi” che selezionerà i top 10 per ciascuna categoria (elementari e medie): i top 10 parteciperanno a un web contest sul sito www.salesianifoggia.it e il riconoscimento assegnato ai disegni più votati, non consisterà in un premio al singolo bambino, ma sarà un riconoscimento collettivo a tutta la famiglia (genitori e figli).
L’organizzazione premierà i primi 3 classificati di ogni categoria (elementari e medie).
I vincitori saranno proclamati il giorno 6 maggio 2018 – festa di San Domenico Savio.
I PREMI. Il primo premio prevede un week-end a Vieste, il secondo un invito a cena in un locale foggiano e il terzo un ingresso al cinema c/o una sala cinematografica di Foggia.
Nel corso dell’iniziativa sarà promossa la campagna del 5x1000 a favore della Federazione SCS/CNOS -
Don Bosco.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.