L'azienda foggiana Stampasi.it tra i siti top per il commercio online, lo attestano i tedeschi
La ricerca condotta dall'istituto Itqf, leader europeo
Il sito di commercio online www.stampasi.it di proprietà dell'azienda foggiana Stampasi srl è risultato tra quelli eccellenti per sicurezza e affidabilità in una ricerca condotta dall'Istituto tedesco qualità e finanza (Itqf), leader europeo nei test di qualità.
LA RICERCA. A darne notizia è "Affari e Finanza", supplemento economico di Repubblica e media partner della ricerca. La seconda edizione, condotta nel 2020, assume un significato particolare considerato il fatto che, nel periodo della pandemia, l'acquisto in modalità digitale ha registrato un boom con oltre 2milioni di italiani che hanno fatto il loro primo acquisto online in piena emergenza Covid-19.
LA CLASSIFICA. Il sito www.stampasi.it si è classificato come TOP SHOP con un punteggio di 71,24 nella sezione “Stampa, Foto e Gadget”. Le cinque aree esaminate sono state: funzionalità-ricerca, presentazione-prodotto, fiducia-sicurezza, acquisto-consegna, servizio-comunicazione. Si tratta di un riconoscimento importante per l'azienda foggiana che, in pochi anni, ha saputo ritagliarsi un importante fetta di mercato nel commercio online.
IL SITO. Stampasi srl è nata nel 2016 e ha sede a Milano ma il cuore è al 100% foggiano. E' stata fondata, infatti, dai foggiani Valerio Scopece e Vittorio Sannoner che hanno saputo leggere in anticipo lo sviluppo dell'e-commerce. Il loro sito Stampasi.it è un portale specializzato nella vendita di gadget e articoli promozionali personalizzati che consente agli utenti - che siano privati o aziende - di essere seguiti passo dopo passo nella procedura di acquisto e di avere un'assistenza post-vendita completa, grazie a un call center telefonico e via chat. La fiducia crescente da parte dei clienti ha in poco tempo incrementato il volume di affari e i due soci foggiani hanno aperto una nuova sede anche a Foggia. Del resto, su Internet la reputazione bisogna conquistarsela e le recensioni di chi ha fatto acquisti sul portale, tutte estremamente positive, hanno aiutato la crescita dell'azienda. Che Stampasi sia un'azienda eccellente, insomma, i clienti già lo sapevano. Ora lo attestano anche i tedeschi.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.