Stampa questa pagina

Statua del "Viaggiatore" distrutta, individuato il responsabile

È stato individuato l’autore dell’atto di vandalismo ai danni della statua “Ritorno a Casa”, realizzata dal maestro Leonardo Scarinzi e donata alla Città dal Rotary Club di Foggia.

LE IMMAGINI. A seguito della visione delle telecamere di videosorveglianza del Comune di Foggia, di un altro ente pubblico e di serrate indagini nonché, grazie alla capillare conoscenza del territorio della zona del “Quartiere Ferrovia” – spiegano dalla Polizia Locale - gli agenti hanno individuato, fermato, identificato e denunciato, quale presunto responsabile dell’illecito, un uomo di 36 anni con l’ipotesi di reato di cui all’art. 635 C.P., oltre che per la violazione di norme in materia di immigrazione.

I PRECEDENTI. La statua “Ritorno a Casa”, era già stata in passato oggetto di atti di vandalismo e anche in tutte le precedenti occasioni la Polizia Locale di Foggia era riuscita ad individuare gli autori dei danneggiamenti. L’auspicio – concludono dal Comando – è che presto l’opera possa tornare al suo posto.

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload