Stornara, assalto a Bancomat nella notte: "Il paese non può essere lasciato in balia della delinquenza"
Assalto al Bancomat a Stornara.
DUE ORDIGNI. Nella notte tra il 13 e 14 agosto, intorno alle 4:15, ignoti hanno preso di mira un bancomat situato nel centro cittadino. Un primo ordigno è stato fatto esplodere contro lo sportello automatico delle Poste, seguito da una seconda deflagrazione pochi minuti più tardi. Il boato, fortissimo, è stato avvertito in tutta la città, svegliando di soprassalto molti residenti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della locale stazione.
L’area è stata messa in sicurezza mentre sono in corso rilievi per ricostruire la dinamica e quantificare i danni.
TANTI ASSALTI. L’episodio si inserisce in una preoccupante serie di assalti a sportelli bancomat che, negli ultimi mesi, hanno colpito diversi comuni dei Cinque Reali Siti, generando disagio e crescente apprensione tra la popolazione.
IL SINDACO. Sul luogo anche il sindaco Roberto Nigro, che ha voluto constatare di persona la situazione e poi affidato ai
social un messaggio ai concittadini:
“Sono profondamente deluso, amareggiato e pieno di rabbia per l'atto vile che ha colpito la nostra comunità questa mattina alle 4,15. Il bancoposta di Stornara è stato fatto saltare da delinquenti, causando danni ingenti all'ufficio postale e recando disagi alla popolazione.
Nei giorni scorsi ho mostrato grande preoccupazione e ho inoltrato richieste di aiuto alle istituzioni competenti Ministro Interni e Prefettura ma ad oggi purtroppo non abbiamo ricevuto alcuna risposta.
Un Paese con una sola unità di polizia locale e una caserma dei carabinieri sotto organico non può essere lasciato in balia della delinquenza.
Chiedo alle istituzioni competenti di intervenire il più presto possibile per garantire la sicurezza e la tranquillità dei nostri cittadini.
Solleciterò le Poste affinché ci sia una postazione mobile per tamponare i disagi.
Siamo alla vigilia della festa patronale e questo atto vile non deve scoraggiarci. Continueremo a lavorare per il bene della nostra comunità e per garantire che Stornara sia un posto sicuro e tranquillo per tutti”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.