Suoni del Sud, il concerto di fine anno al Teatro Giordano
Ingresso gratuito e musicisti del territorio
Foggia saluta il 2018 in musica con il “Concerto di fine anno” in programma il 30 dicembre alle 20.30 al Teatro Giordano. Un evento che rientra nelle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Foggia e dall’Assessorato alla Cultura.
IL PROGRAMMA. Sul palco l’Orchestra sinfonica “Suoni del Sud”, diretta da Benedetto Montebello, che proporrà musiche di Shostakovich, Delibes, Kachaturian, Offenbach, Rossini, Chaikovski, Strauss. Un programma affascinante che saprà restituire le coinvolgenti atmosfere dell’Europa del XIX e del XX secolo, dalla Germania alla Russia, senza dimenticare Vienna, grazie a un grande repertorio orchestrale in cui non potrà mancare Strauss, quale brindisi al nuovo anno.
MUSICISTI DEL TERRITORIO. «Sarà un concerto degli auguri aspettando il 2019 – annuncia Gianni Cuciniello, presidente dell’associazione Suoni del Sud che si è occupata dell’organizzazione – con una proposta di grande pregio che Foggia potrà godere nel suo più importante contenitore culturale. Ascolteremo pagine celeberrime che ci accompagneranno verso il nuovo anno salutando quello che se ne va. A ciò si aggiunge che l’orchestra è composta da musicisti del territorio, ciascuno con avviate carriere, guidati da un maestro dal brillante curriculum che ha diretto prestigiose formazioni in Italia e all’estero».
GLI INVITI. L’ingresso è solo con invito gratuito che si può ritirare personalmente il giorno 27 dicembre dalle ore 9 alle 12 presso il Teatro Giordano.
SUONI DEL SUD. Nata nel 2001 ad opera del maestro Gianni Cuciniello, l’Associazione musicale “Suoni del Sud” si pone l’obiettivo di creare opportunità professionali nel settore della musica. Si occupa quindi di ciò che dà la possibilità agli amanti della musica di partecipare a stagioni concertistiche durante tutto l’anno, ai musicisti nascenti e talentuosi di sviluppare la loro passione e praticarla con grandi professori all’interno di ensemble orchestrali. Tra le tante attività, si ricordano le molteplici collaborazioni con musicisti come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Luis Bacalov, Andrea Bocelli, Morgan, Albano e Romina Power.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.