Stampa questa pagina

Teatro ‘quanto mi costi’, la denuncia di Stefanetti: “Quasi 9mila euro per uno spettacolo con 6 spettatori”

Polemica del consigliere comunale a San Severo

La questione del teatro gli è molto cara. Altrettanto può dirsi per il bilancio di Palazzo di Città. E così il consigliere comunale d’opposizione Francesco Stefanetti, a San Severo, torna a fare i conti in tasca all’amministrazione Miglio.

LO SPETTACOLO. E se qualche tempo fa ha rinunciato ai biglietti gratis per il teatro Verdi, ecco che ora torna a denunciare un portafogli troppo aperto al Comune di San Severo. Lo fa per contestare la spesa per lo spettacolo andato in scena lo scorso 17 marzo: ‘Upupa - my dream is my rebel king 2 – The rebellion’, sceneggiato e diretto da Antonio Orfanò.

I SOLDI. “E’ ovvio che le risorse mancano al Comune di San Severo – obietta Stefanetti - se si decide di spendere una cifra pari ad 8800 euro per uno spettacolo seguito da appena 6 spettatori paganti (incasso 30 euro, costo 1500 euro/spettatore)”. Naturalmente – spiega - la cifra è riferita ai soli costi finanziari necessari a liquidare l'associazione-compagnia teatrale e non a quelli economici generali (utilizzo della struttura, vigili del fuoco, pulizie, rappresentanza, pubblicità ed altro ancora).


SOLDI IN MANIERA LEGGERA. “Fa specie – prosegue Stefanetti - che in un momento così drammatico si spendano dei soldi in maniera così leggera, ostentando per di più di aver conseguito successi a destra e manca.
Inutile dirvi che i 24 biglietti omaggio, destinati alle autorità non sono nominativi e non vi è tracciabilità di chi realmente ne usufruisca, forse gli ‘amici di turno’ a cui si fa un regalino”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload