Stampa questa pagina

Teatro dei Limoni, il livello avanzato in scena con uno spettacolo di Stefano Massini

È “Il caso Nolan”, uno studio realizzato su un testo dell’attore e regista Stefano Massini, tra i più importanti attualmente in Italia, tratto per l’appunto da “Stato contro Nolan”. Ed è lo spettacolo conclusivo dei corsisti del livello avanzato del laboratorio sperimentale del Teatro dei Limoni di Foggia, in scena nei giorni domenica 4 e lunedì 5 luglio nello spazio teatrale di Via Giardino (ore 21).

LO SPETTACOLO. Un legal ambientato negli anni ‘60 in un’aula di tribunale in cui si indaga il confine tra libertà di stampa e manipolazione della stessa per fini commerciali. Una vera e propria “prova aperta” di fine corso, al termine di una stagione didattica sicuramente travagliata per la compagnia foggiana – come per le altre – in cui però gli allievi sono riusciti comunque a portare a casa un saggio compiuto, in tutte le sue parti.

REGIA E ATTORI. Adattato e diretto dal direttore artistico Roberto Galano, lo spettacolo vedrà in scena: Stefano Dragoni, Stefano Graziani, Nicole Piemontese, Graziana Cifarelli, Francesco Giordano, Gabriella Paolicelli, Giuseppe Angelilli, Luca Gambacorta, Amalia Paoletta, Raul Lannunziata, Vincenzo Ficarelli, Cristiano Russo. Assistente alla regia: Meggie Salice.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload