Stampa questa pagina

Teatro dei Limoni, nuova lettura scenica: “Aperitivo con…” Franz Kafka

Gli attori alle prese con “La metamorfosi”

Un incubo che diventa realtà: il commesso viaggiatore Gregor Samsa una mattina si sveglia e si ritrova trasformato in una “bestia immonda”.

SECONDO ROUND. “La metamorfosi”, il più celebre racconto di Franz Kafka, sarà il protagonista del secondo appuntamento con il format “Aperitivo con..." proposta fuori abbonamento del Teatro dei Limoni di Foggia, in programma venerdì 9 gennaio. Una nuova lettura scenica con gli attori della compagnia foggiana, anticipata da un aperitivo a partire dalle ore 20 (lettura ore 21). Un vero e proprio “secondo round” dopo il primo, apprezzatissimo, di dicembre, dedicato al genio narrativo di Raymond Carver, maestro della short story.

TEATRO E LETTERATURA. “Rispetto alla precedente performance, questa che dedichiamo a Kafka – spiega Roberto Galano, che ha curato la regia – è sicuramente più teatrale, con linguaggio e movimenti scenici, curati da Maggie Salice, decisamente più fedeli al nostro stile. Anche questa volta, l’intento è quello di sollecitare e avvicinare la gente alla letteratura utilizzando l’arte del teatro. In questo caso poi – conclude – il racconto di Kafka si presta a molteplici interpretazioni, dando vita a spunti sociali ma anche evidenziando il dolore dell’animo umano: suggestioni che forse il teatro può evidenziare in modo più diretto rispetto alla lettura” (info e prenotazioni: 3249948645 - info@teatrodeilimoni.it).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload