Il teatro foggiano si fa valere all'estero: nuovo riconoscimento per la Piccola compagnia impertinente
Per lo spettacolo 'I don't care'
Un nuovo riconoscimento per la Piccola compagnia impertinente di Foggia. Dal 27 luglio al 3 agosto si è svolta la seconda edizione del Kestenburg festival of international student theatre, nella città di Banja Luka, in Bosnia: “I don’t care” è stato l'unico spettacolo proveniente dall'Italia e ha vinto il primo premio come miglior spettacolo nella sezione "Bronze chestnut".
LA RASSEGNA. Kestenburg è un festival internazionale che ospita progetti teatrali provenienti da tutto il mondo. Giunto alla sua seconda edizione, il festival che ha cadenza biennale, si propone di creare un'occasione di incontro e di scambio tra le migliori realtà teatrali che si occupano di formazione. Per la Piccola compagnia impertinente e per gli allievi, è stato un modo per comprendere nuovi linguaggi teatrali, distanti per contenuti e forma, e misurare le proprie capacità espressive in contesti internazionali.
I PREMI. ‘I don't care’ continua ad essere uno spettacolo in continua evoluzione e capace di superare le barriere linguistiche affermando la propria forza poetica attraverso le immagini e la portata emotiva della tematica. Questo riconoscimento si aggiunge a quelli ricevuti in Russia, Kuwait e Marocco.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.