Stampa questa pagina

Contro "lecchini e cortigiani", al teatro Giordano arriva Marco Travaglio

Porta in scena lo spettacolo 'Slurp'

Un recital “terapeutico”, un'arma di autodifesa, “un antidoto satirico che ci aiuta a guarire - ridendo - dai virus del conformismo, della piaggeria, della creduloneria, dell'autolesionismo e della sindrome di Stoccolma che porta noi italiani a innamorarci immancabilmente del Nemico. Che ci rovina e ci rapina col sorriso sulle labbra, mentre noi teniamo la testa ben affondata nella sabbia”. Sono le parole con cui Marco Travaglio racconta il suo nuovo spettacolo, che fa tappa anche a Foggia: sabato 2 aprile il teatro Giordano ospita ‘Slurp’.

LO SPETTACOLO. Nel suo nuovo recital teatrale, Marco Travaglio - con l'aiuto dell'attrice Giorgia Salari, per la regìa di Valerio Binasco - racconta come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti “più servili del mondo hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente del mondo, issando sul piedistallo politici incapaci di ogni colore, ma(g)nager voraci, (im)prenditori falliti che hanno quasi distrutto l'Italia e stanno completando l'opera”.

L’OPINIONE PUBBLICA. Cronache da Istituto Luce – denuncia Travaglio -, commenti da Minculpop, ritratti da vite dei santi, tg e programmi di regime “hanno cloroformizzato l'opinione pubblica per portare consensi e voti a un regime castale e molto spesso criminale che in un altro Paese sarebbe stato spazzato via in pochi mesi, e che invece in Italia gode dell'elisir di vita eterna”.

TICKET. I biglietti sono sul circuito Bookingshow e il giorno dello spettacolo al botteghino dalle ore 19 ai seguenti prezzi: 20 euro per poltrona e palchi di I e II fila, 15 euro per palchi di III fila, 10 euro per il loggione.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload