Teatro Regio di Capitanata, doppio appuntamento: in scena ‘A Night with the Beatles’ e ‘Dino e la Perla’
Nuovo fine settimana con un doppio appuntamento al Teatro Regio di Capitanata. Sul palco di via Guglielmi arrivano l’omaggio musicale ad una delle band più iconiche del ‘900 e un graditissimo ritorno.
I FAB FOUR. Il weekend prenderà il via sabato 17 alle 21 con ‘A Night with the Beatles’ con la tribute band The Blackpool. Si tratta di un live show di 2 ore che catapulterà il pubblico indietro nel tempo con la musica dei Fab Four, ripercorrendo tutte le fasi principali della loro storia, attraverso costumi di scena e strumentazione originale. In scena Dario Del Viscio, Vittoriano Ameruoso, Maurizio Eracleo e Teodosio Gentile.
DUE PIANI SCENICI. Domenica 18 alle 21, invece, torna al Teatro Regio la APS ‘Anna Magnani’ con la commedia brillante ‘Dino e la Perla’ scritta e interpretata da Margherita Caravello, diretta da Emanuela Caruso, con Riccardo Pieretti nel ruolo di Dino.
Lo spettacolo si muove su due piani scenici: la realtà concreta fatta di gesti, fraintendimenti e quotidianità, e l’interno umano privatissimo, quel luogo inammissibile dove si nascondono paure, desideri, dipendenze affettive e il bisogno di essere visti davvero. In scena ci sono loro: lei che ha un sacco di paure e l'onestà e il coraggio di riconoscerle, lui che ha un sacco di contraddizioni e sa argomentarle tutte. Sono due sensibili, intelligenti e disperati, come tanti. Si provocano, ribattono, si raccontano in fiumi di parole il contrario di quel che è vero. Sempre meno. Finché non resta altro da dire che la propria verità. Fino a conquistarsi una libertà nuova.
Al centro, temi attuali e profondi: isolamento sociale, dipendenze (affettive e non), relazioni disfunzionali, disturbi alimentari, rapporti genitori–figli, e quella continua contraddizione tra ragione ed emozione che tutti prima o poi incontrano. Argomenti delicati che la commedia affronta con una miscela di ironia e intimità, capace di avvicinare tanto gli adulti quanto i giovanissimi, che spesso trovano in ‘Dino e la Perla’ una lingua emotiva finalmente riconoscibile.
I MESSAGGI. “Dopo la bella esperienza dello spettacolo ‘Un caffè con Alda Merini’ durante la precedente stagione al Teatro Regio – commenta Carlo Bonfitto, presidente di ‘Enarchè aps’ – anche quest'anno l’APS Anna Magnani torna ad essere nostra ospite con uno spettacolo molto interessante di teatro sociale. Da sempre, infatti, siamo attenti a portare in scena anche tematiche particolari perché siamo convinti che la commedia ha il compito di lanciare dei messaggi rivolti soprattutto ai giovani”.
LE INFORMAZIONI. I biglietti si possono acquistare direttamente in teatro (preferendo la prenotazione telefonica) oppure utilizzando il circuito di prevendita on line di Vivaticket. La segreteria è aperta martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle 18.00 alle 20.30, mentre il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 20.30. Per prenotazioni chiamare il numero 347.83.81.608, per informazioni contattare il 338.84.66.762.
Torna la campagna di solidarietà ‘1 euro=2 euro’. Per ogni posto occupato negli spettacoli riservati ai soci ‘Enarché aps’, sarà accantonato 1 euro in un fondo che a fine stagione sarà devoluto ad associazioni, strutture, enti e famiglie del territorio. Lo spettatore, durante le serate, può raddoppiare versando spontaneamente un altro euro.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.