Tentarono rapina a gioielliere nel centro di Matera: 5 arresti
Accusati di altri reati simili in tutta la Puglia
Cinque persone sono state arrestate dalla Polizia stamani, all'alba, a Cerignola (Foggia), con l'accusa di essere responsabili dell'aggressione a un gioielliere di Matera, avvenuta nel novembre scorso.
LA REAZIONE. L’irruzione dei cinque – tutti di Cerignola – non si concretizzò appieno per la reazione del commerciante, che riuscì così a sventare la rapina.
GLI ARRESTI. Durante le indagini operate dalle squadre mobili delle questure di Matera e Foggia e dalla Polizia stradale di Bari, sarebbero stati raccolti elementi anche per altre rapine avvenute in Puglia nei mesi scorsi. I cinque (due portati in carcere, tre agli arresti domiciliari) sono accusati di rapina pluriaggravata, detenzione e porto illegale di armi e lesioni personali.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.