Gli Indomabili lasciano la curva Sud: “Decisione sofferta e dolorosa, ma c’è spaccatura”
La notizia, negli ambienti ultras, era nell’aria. Ma ora è arrivata l’ufficialità: il gruppo organizzato Indomabili 1990 Foggia ha annunciato che dalla prossima stagione non farà più parte della Curva Sud Piero La Salandra.
LA TESSERA DEL TIFOSO. “Per quanto sofferta e dolorosa – spiegano dal gruppo -, la decisione intrapresa è maturata dopo aver preso atto della profonda spaccatura con il resto dei gruppi presenti nell’attuale Curva Sud. Le divergenze di idee e la difformità di vedute sulla tessera del tifoso non hanno lasciato alternative, se non quella di intraprendere un percorso diverso rispetto ad eventuale prosieguo in un settore che nulla avrebbe a che spartire con le nostre idee di stadio”.
“A TESTA ALTA”. “La nostra esperienza in Curva Sud – proseguono gli Indomabili - si conclude a testa alta e, mettendo da parte l’autoreferenzialità, siamo allo stesso modo consapevoli di aver dato lustro a una curva nata dalle ceneri dei dilettanti e che, nonostante le numerose difficoltà incontrate in questi anni, allo stato attuale è riuscita a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto. Lasciamo un pezzo di cuore su quei gradoni, emozioni ed esperienze indelebili che porteremo con noi per sempre”.
Si potrebbe avere un po' più di chiarezza? Chi comanda ora in Curva Sud? Borgo Croci? Fedelissimi? Posizioni su tessera tifoso? Grazie e semb 'za Fò!
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.