Stampa questa pagina

Touring Club Foggia, visita al Museo della Memoria del '43

Una delegazione del Touring Club Foggia, con a capo Maria Guglielmi e Anna Iannucci, Consoli di Foggia, hanno fatto visita al Museo della Memoria del ’43. Il Museo (aperto la seconda e quarta domenica di ogni mese) è situato sotto il colonnato della Villa Comunale: cimeli, oggetti e foto ricordano uno degli episodi più cruenti e tristi di Foggia, le numerose incursioni aeree culminate con i micidiali bombardamenti del 1943. 

IL PERCORSO. La visita è stata contestualizzata attraverso un percorso storico, con l’ausilio della guida Claudio Manzi, attraverso contenuti storici poco conosciuti e con particolari che spesso hanno toccato anche la sfera emotiva degli presenti. 

LA CONDIVISIONE. “Ringraziamo gli amici del Touring che hanno pensato a questa visita proprio nel periodo in cui si celebra il 125mo anniversario della nascita dell’associazione – commentano i sostenitori del Comitato, a cui è affidata la gestione dello spazio museale -, dimostrando sensibilità e condivisione per l’opera meritoria sin qui svolta dal Comitato”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload