Stampa questa pagina

Trekking, biodiversità e flora: il Festival della Scienza alla scoperta della diga di Occhito

Il Festival della Scienza si mette in cammino per l'evento di chiusura della rassegna. A concludere l’apprezzata terza edizione della manifestazione promossa da Angelo Bricocoli, Antonio Milazzi e Marco d’Alessandro, sarà una intensa giornata di conoscenza di uno dei luoghi più importanti della nostra regione: la diga di Occhito.

TREKKING. Cammino, paesaggi, esplorazione, scienza, biodiversità, fauna, flora, enogastronomia: saranno questi i compagni di viaggio dell'evento di domenica 9 marzo, che si aprirà alle 9.15 presso lo sbarramento della diga di Occhito, in territorio di Carlantino. Alle 9.30 visita agli impianti e, a seguire, con il supporto delle guide Archeotrekking Occhito prenderà il via il Trekking Sentiero Difesa delle Valli (adatto a tutti, anche bambini, in quanto non presenta particolari tecnicismi).

I PROFESSIONISTI. Ospiti ed eccellenze scientifiche saranno la dottoressa Lucrezia Cilenti - dell’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari (CNR), già autrice di un report sulle vongole cinesi nel Lago di Occhito, il dottor Lorenzo Piacquadio (Consorzio per la Bonifica della Capitanata) e il dottor Matteo Caldarella, che illustrerà la flora nell’area della diga. L’escursione condurrà all’esplorazione degli habitat di Occhito alla scoperta del suo biotipo di grande rilevanza scientifica e ambientale. Al termine della passeggiata si vivrà un momento di convivialità con un pranzo sociale presso il Centro Visite Alcedo. Per informazioni, prenotazioni e dettagli: 3333836756 e 3890972841

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload