Stampa questa pagina

Espresso Salento, alcuni Treni Turistici Roma-Lecce fermeranno anche a Foggia

Dopo le proteste istituzionali di questi giorni arriva un parziale cambio di passo di Trenitalia, alcuni Treni Turistici Fs “Espresso Salento” che collegano Roma a Lecce fermeranno anche a Foggia.

IL COLLEGAMENTO.Si tratta - scrivono da Trenitalia - del nuovo collegamento notturno tra Roma e Lecce che nasce dall'esigenza di rispondere velocemente alla domanda turistica dentro e fuori i confini nazionali, aumentando le destinazioni a disposizione dei vacanzieri. Un treno periodico inedito, espressamente dedicato alle diverse forme di turismo verso la Puglia.
Un servizio a mercato pensato per quei territori che, in questa stagione, vivono il massimo dal punto di vista dei flussi e che si possono raggiungere in chiave sostenibile, facendo del viaggio parte stessa della vacanza".

GLI ORARI. I treni partiranno da Roma alle 21.10, avranno un vagone ristorante con cucina made in Italy ed eccellenze del territorio; primo stop a Caserta e poi fermate di sola discesa a Bari C.le, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Carovigno, Brindisi e Lecce. L'Espresso Salento nell'estate 2024 viaggerà da Roma a Lecce esclusivamente giovedì 18 luglio, giovedì 25 luglio, martedì 13 agosto e giovedì 22 agosto. In senso inverso da Lecce a Roma: venerdì 19 luglio, venerdì 26 luglio, mercoledì 14 agosto e venerdì 23 agosto.

A FOGGIA. Le circolazioni da Lecce a Roma del 19 e 26 luglio fermeranno anche a Foggia alle 23.41. Le circolazioni del 13 e del 22 agosto da Roma a Lecce prevedono fermata a Foggia all'1.45. Le circolazioni del 14 e 23 agosto da Lecce a Roma fermeranno a Foggia alle 23.41 con probabile sosta in stazione prima di riprendere la corsa in direzione Roma.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload