Espresso Salento, alcuni Treni Turistici Roma-Lecce fermeranno anche a Foggia
Dopo le proteste istituzionali di questi giorni arriva un parziale cambio di passo di Trenitalia, alcuni Treni Turistici Fs “Espresso Salento” che collegano Roma a Lecce fermeranno anche a Foggia.
IL COLLEGAMENTO. “Si tratta - scrivono da Trenitalia - del nuovo collegamento notturno tra Roma e Lecce che nasce dall'esigenza di rispondere velocemente alla domanda turistica dentro e fuori i confini nazionali, aumentando le destinazioni a disposizione dei vacanzieri. Un treno periodico inedito, espressamente dedicato alle diverse forme di turismo verso la Puglia. Un servizio a mercato pensato per quei territori che, in questa stagione, vivono il massimo dal punto di vista dei flussi e che si possono raggiungere in chiave sostenibile, facendo del viaggio parte stessa della vacanza".
GLI ORARI. I treni partiranno da Roma alle 21.10, avranno un vagone ristorante con cucina made in Italy ed eccellenze del territorio; primo stop a Caserta e poi fermate di sola discesa a Bari C.le, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Carovigno, Brindisi e Lecce. L'Espresso Salento nell'estate 2024 viaggerà da Roma a Lecce esclusivamente giovedì 18 luglio, giovedì 25 luglio, martedì 13 agosto e giovedì 22 agosto. In senso inverso da Lecce a Roma: venerdì 19 luglio, venerdì 26 luglio, mercoledì 14 agosto e venerdì 23 agosto.
A FOGGIA. Le circolazioni da Lecce a Roma del 19 e 26 luglio fermeranno anche a Foggia alle 23.41. Le circolazioni del 13 e del 22 agosto da Roma a Lecce prevedono fermata a Foggia all'1.45. Le circolazioni del 14 e 23 agosto da Lecce a Roma fermeranno a Foggia alle 23.41 con probabile sosta in stazione prima di riprendere la corsa in direzione Roma.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.