Stampa questa pagina

Trenitalia intensifica i collegamenti con la Puglia: novità estive anche in Capitanata

Partiranno Vieste Link e San Giovanni Link

Saranno 200 le località pugliesi, servite ogni giorno da Trenitalia e Ferrovie del Sud Est, in collaborazione con alcuni partner del TPL. Una rete di collegamenti capillari dal Salento al Gargano che favorirà l’arrivo e lo spostamento in Puglia di turisti provenienti da fuori regione e turisti locali.

200 TRENI AL GIORNO. Lo fa sapere Trenitalia in una campagna comunicazione mirata, in cui si legge che “dal 13 giugno, con l’entrata in vigore del nuovo orario, l’offerta in Puglia crescerà con più di 60 collegamenti al giorno verso Roma, Bologna, Milano, Venezia e Torino con fermate straordinarie a Monopoli, Fasano e Ostuni. Più di 200 i treni regionali in circolazione ogni giorno sulle linee Adriatica, Bari – Taranto, Taranto – Brindisi e Foggia-Manfredonia. Numeri a cui si aggiungono quelli di Ferrovie del Sud Est con 200 treni al giorno e più di 900 corse bus”.

PUGLIA E TOSCANA: NUOVO COLLEGAMENTO DIRETTO. Inoltre, fanno sapere dall’azienda, un Frecciarossa 1000 collegherà per la prima volta la Puglia alla Toscana “con partenza tutti i giorni da Firenze al mattino e arrivo a Lecce nel pomeriggio”. Dal capoluogo salentino partirà dopo mezzogiorno con arrivo a Firenze Santa Maria Novella la sera.

NOVITA’ IN CAPITANATA. Nello specifico, anche alcune novità per la Capitanata. “Da Foggia – si legge – partiranno due nuovi servizi treno+bus verso le località turistiche e religiose della Capitanata in collaborazione con COTRAP, in connessione con i treni regionali provenienti da Lecce, Bari e Barletta”. Nel dettaglio: “Vieste link” offrirà, dal 16 giugno, fino a 12 collegamenti bus al giorno; “San Giovanni Rotondo link”, al via dal 10 luglio, offrirà fino a 24 collegamenti al giorno. I bus partiranno dal parcheggio intermodale della stazione di Foggia. Inoltre, fino al 31 agosto circoleranno i treni sulla linea Foggia - Manfredonia. Dalla stazione di Foggia, in collegamento con i treni regionali di Trenitalia partiranno anche quelli di Ferrovie del Gargano diretti verso le marine di Rodi Garganico.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Antonella

    10/06/2021 ore 17:45:18

    Questi collegamenti incentiverà il turismo. Grazie!
  •  reload