Il treno fa il gambero: per andare a Bari, si arriva all’Incoronata ma poi si torna a Foggia
Disavventura (l’ennesima) per i pendolari del Foggia – Bari. Oggi, però, l’incidente di percorso ha avuto qualcosa di paradossale: il passo del gambero.
LA VICENDA. Partito in orario alle 8, il treno diretto da Foggia verso il capoluogo pugliese si è fermato a pochi chilometri da Incoronata, perciò a pochi km dalla partenza. “C’è un treno merci davanti a noi, appena si libera il binario ripartiremo, questione di minuti”, è stato il primo annuncio del personale sul convoglio. Poco dopo, però, l’ulteriore comunicazione: “Torneremo a Foggia per cambiare binario”.
E così, dopo 40 minuti, il treno in partenza da Foggia per Bari, torna a Foggia, per poi riprendere la corsa (60 minuti dopo rispetto all'orario fissato). Il onvoglio arriva nel capoluogo pugliese alle 10.40: in sostanza, 2h40’ per percorrere 120 km, anzi 120 km più qualcosa, perché la nuova tratta del giorno è 'Foggia – Incoronata – Foggia – Bari'.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.