“L'ultima sfida”, anche a Foggia arriva in sala il film diretto da Antonio Silvestre
Il regista ha origini di Biccari dove ha girato "Ralph De Palma, l'uomo più veloce del mondo"
Dal 3 aprile anche a Foggia, sia alla Città del Cinema che al Cine Village del Grandapulia, sarà proiettato il film “L'ultima sfida”, diretto da Antonio Silvestre, regista con origini di Biccari. Proprio nel paese dei Monti Dauni Silvestre ha girato una parte di “Ralph De Palma - L'uomo più veloce del mondo”, dedicato al pilota automobilistico nato a Biccari e poi emigrato in America.
IL REGISTA. Alla sua sfida più importante da regista Antonio Silvestre arriva con alle spalle una lunga esperienza di cortometraggi e docufilm, tra gli altri ha girato “Libere di... Vivere”, “Le avventure di Mr Food e Mrs e “La stagione dell’amore”. Inoltre è stato aiuto-regista in importanti produzioni come I Bastardi di Pizzofalcone 3, Grosso Guaio all'Esquilino, Altrimenti ci Arrabbiamo e I Ragazzi dello Zecchino d'Oro.
LA PRODUZIONE. “L’ultima sfida” è stato girato in Puglia, ha avuto contributi dalla Apulia Film Commission e dalla Direzione Generale Cinema del Ministero della Cultura. E' una produzione MAC Film, realizzata in collaborazione con Amaranta Frame e PFA Films, e con il supporto di Compagnia Leone Cinematografica, Global Thinking Foundation e Fortore Energia.
LA TRAMA. Il film racconta la storia di Massimo De Core (interpretato da Gilles Rocca). Massimo De Core non è un calciatore qualunque: per tutta la sua carriera ha militato nella stessa squadra diventandone la bandiera e inseguendo il sogno, mai realizzato, di vincere un importante trofeo. Quando la sua squadra raggiunge l’insperata finale della Coppa di Lega, la città esplode di entusiasmo. Proprio in quel momento, però, una banda criminale minaccia il Capitano affinché la partita venga truccata e la sua squadra perda. L'ultima sfida è una storia di sogni infranti e desideri mai realizzati, dove il calcio è qualcosa di più di una metafora di vita, dove le partite si vincono e si perdono, senza mai smettere di mettersi in gioco e rischiare.
IL CAST. Oltre al citato Gilles Rocca fanno parte del cast Michela Quattrociocche e Chiara Iezzi (di Paola e Chiara). Tra gli altri attori i calciatori Aldo Serena e Evaristo Beccalossi oltre a Giorgio Colangeli, Vincenzo De Michele, Giacomo Bottoni, Ivan Franek, Niccolò Senni, Michele Sinisi, Roberto Corradino, Christian Di Domenico, Danilo Giuva e Giulia Cappelletti.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.