Unifg, al via il corso di Laurea Magistrale in Scienze Biotecnologiche, degli Alimenti e della Nutrizione Umana
Con l'anno accademico 2020/21 presso l'Università di Foggia partirà il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Biotecnologiche, degli Alimenti e della Nutrizione Umana, proposto dal Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Foggia e che si fonda sull’esperienza del precedente Corso di Laurea Magistrale in Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana.
FORMAZIONE SPECIALISTICA. Il nuovo Corso di Laurea è una magistrale interclasse, riconducibile alle classi di laurea (LM-09) Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche e (LM-61) Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana, così da rispondere alla domanda di formazione specialistica legata al mondo delle biotecnologie, dell’alimentazione e della nutrizione umana.
LA PROF VISCECCHIA. “Con l’istituzione del corso di laurea magistrale in Scienze Biotecnologiche, degli Alimenti e della Nutrizione Umana il precedente corso di laurea magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana, conosciuto come “SANU”, si arricchisce di contenuti innovativi – dichiara la prof.ssa Rosaria Viscecchia, coordinatrice del nuovo Corso di Laurea Magistrale -. Le motivazioni che hanno ispirato la progettazione di questo nuovo corso di laurea interclasse sono di natura scientifico-culturale, ma tengono conto anche di valutazioni legate alle prospettive occupazionali dei laureati. Il nuovo Corso di Laurea Magistrale Interclasse in Scienze Biotecnologiche, degli Alimenti e della Nutrizione Umana, unico in Italia, parte, infatti, dalla duplice esigenza di rafforzare e modernizzare la formazione del biologo nutrizionista, arricchendola di competenze biomolecolari, oggi notoriamente oggetto di crescente interesse tanto per gli aspetti culturali che per le ricadute professionali e lavorative, nonché di formare al contempo un biotecnologo provvisto di competenze nel settore alimentare e nutrizionale, settore oggi sempre più considerato cardine del benessere e della salute umana. Oltre al profilo professionale di Esperto in Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana – conclude la prof.ssa Viscecchia – si intende quindi formare anche quello del Biotecnologo Medico e Farmaceutico”.
IL TEST. Il primo test di valutazione della preparazione individuale si svolgerà in modalità digitale il 16 settembre 2020, alle ore 10:00, e sarà rivolto a laureati e laureandi che abbiano già presentato domanda di laurea. Per coloro che non potranno accedere alla prova di settembre è prevista una seconda data per lo svolgimento del test, il 14 gennaio 2021. Info su www.unifg.it/ugov/degree/1104 .
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.