Stampa questa pagina

Foggia, l'Asl pronta a cambiare l'orario di apertura degli hub: "Per conciliare la vaccinazione con gli impegni lavorativi” 

Prevista un'attività più intensa nel pomeriggio

Non solo sedute vaccinali straordinarie Tra le novità della campagna vaccinale a Foggia, c’è anche la volontà di rivedere gli orari degli hub (Leggi: Covid e scuola, al Giannone - Masi sedute straordinarie di vaccini).


VACCINI E LAVORO. L’idea, con la ripresa a pieno regime delle attività scolastiche e lavorative dopo la pausa estiva, è quella di ricalibrare l’orario garantendo un’attività più intensa nel pomeriggio. “L’Azienda Sanitaria Locale – spiega il Direttore Sanitario, Antonio Nigri – ha in programma la rimodulazione degli orari di apertura degli hub con una maggiore concentrazione delle attività nelle ore pomeridiane. Questo, per consentire alle persone di conciliare al meglio la vaccinazione con gli impegni lavorativi”.

LA SINERGIA. Nei comuni più lontani dai centri vaccinali, invece, saranno organizzate sedute in loco con l’ausilio delle unità mobili e il prezioso contributo dei sindaci. Una collaborazione risultata strategica nelle prime fasi delle operazioni vaccinali, durante le quali un ruolo fondamentale è stato svolto proprio dalle vaccinazioni di prossimità. “Abbiamo rinsaldato e consolidato – chiude il Direttore Generale della Asl Foggia, Vito Piazzolla - anche la sinergia con i medici di medicina generale che hanno offerto un contributo importante nel corso dell’intera campagna vaccinale”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload