Il Foggia viaggia a vele spiegate, Rizzo scommette sul gruppo: "Determinanti gli arrivi di gennaio. Ora puntiamo ai playoff"
Il Foggia è la migliore squadra del girone C per rendimento nelle ultime giornate, ha agganciato la zona playoff e non vuole smettere di fermarsi.
IL MOMENTO. Gli uomini di Cudini viaggiano a vele spiegate e il capitano Rizzo mostra fiducia, specie dopo il rotondo 3-0 di Messina: “Qualcosa è cambiato, a gennaio accade sempre qualcosa perché è un periodo particolare con il mercato di riparazione – dice in conferenza stampa –. Il ritorno del mister con l’arrivo di gente con voglia di dimostrare ci ha dato una bella mano”. Caratteristiche che i rossoneri hanno messo in mostra anche a Messina dove il Foggia è partito in difficoltà ma è riuscito a gestire bene la pressione avversaria e mettere in mostra la qualità dei suoi singoli: “Tra staff, giocatori e società cerchiamo di dare il massimo – spiega Rizzo –, dobbiamo credere nell'obiettivo dei playoff, poi dovremo arrivarci con una certa organizzazione. Tutte le partite saranno difficili”.
IL GRUPPO. Rizzo tiene però a freno l’euforia e sottolinea il valore del gruppo: “Il gruppo c’è sempre stato, ora i risultati ci stanno dando ragione”. Ora testa al Latina, “una squadra tosta, con buone qualità e una loro identità”, spiega il difensore. Proiettandosi in ottica futura, il capitano dribbla domande su eventuali avversari playoff: “Saranno partite difficili, soprattutto se dovremo giocare fuori casa – dice –, dobbiamo crederci con l’umiltà di lavorare quotidianamente”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.