Via Conte Appiano, nuova vita per il palazzo sgomberato nove anni fa
A fine 2013 venne sgomberato per rischio crollo, finendo sotto sequestro penale. Poi, quel palazzo in pieno centro, è servito anche come "ponte" per forare una parete e rubare all'interno di un negozio di abbigliamento. Ora, dall'1 giugno 2022, il civico 26 di via Conte Appiano sogna una nuova vita.
IL SUPERBONUS. A distanza di dieci anni potrebbe tornare abitabile. Lo certificano gli operai presenti sul posto e, soprattutto, il cartello posto all'esterno dell'edificio che sancisce l'ufficialità del cantiere: Ristrutturazione straordinaria con efficientamento energetico e miglioramento strutturale del condominio. n sostanza, con il Superbonus del 110% (che tanti cantieri e altrettante polemiche ha creato), potrebbe rivivere un palazzo storico in pieno centro, in un'area che dopo numerose chiusure si sta lentamente riqualificando, come dimostra la "rinascita" di via Torelli e il cantiere, quasi ultimato, proprio all'inizio di via Conte Appiano.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.