Stampa questa pagina

Via del Mare: sorpresi a smontare auto rubate, due denunce dopo la fuga nei campi

Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, nel corso di un servizio di prevenzione e controllo del territorio, mentre transitavano in via del Mare hanno notato, nei pressi di un casolare abitato, quattro uomini che stavano caricando su un Iveco Daily alcuni componenti di un’autovettura Ford Mondeo, dai successivi controlli risultata rubata.

LA FUGA. I quattro uomini, ormai scoperti, si sono dati alla fuga: uno a bordo di un autocarro e tre a bordo di una Fiat Panda, poi abbandonata per scappare a piedi. Uno di loro è stato raggiunto e fermato nei campi. Nei pressi del casolare gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, oltre alla Fiat Panda e all’Iveco Daily usato per il trasporto dei componenti rubati, anche numerosi arnesi utili allo smontaggio e scasso delle auto. Sempre nella stessa area è stato sequestrato un motore di una Ford e vari componenti di un’autovettura verosimilmente provento di furto.

LE DENUNCE. L’uomo fermato, un 47enne, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di riciclaggio, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre, la persona domiciliata presso il casolare, nelle cui pertinenze era stata scoperta l’attività di smontaggio auto, è stato denunciato per i reati di favoreggiamento e riciclaggio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload