Stampa questa pagina

Cambia musica in via Lanza: apre "Al Discobolo", lo storico negozio si trasferisce in pieno centro

Si cambia musica in via Lanza. Al civico 76, infatti, è pronta una nuova apertura: lo storico negozio di attrezzatura audio e video, "Al Discobolo" si trasferisce in pieno centro, a due passi da piazza Giordano, nell'area pedonale.

IL TRASFERIMENTO. L'inaugurazione è prevista per maggio, giusto il tempo di trasferire il materiale - spiegano i titolari - dalla storica sede di corso Giannone nel nuovo centralissimo locale, sede fino a qualche tempo fa di un negozio di abbigliamento per bambini.

IL POLO CULTURALE. Un passo importante per un'attività storica, presente a Foggia sin dal 1957. L'ampio spazio a disposizione all'esterno e una posizione più centrale potranno permettere ai titolari di promuovere anche eventi e iniziative e di trasformare la zona, complice la presenza a pochi metri della libreria Ubik, in un polo culturale e a misura di giovani. 

di Redazione 


 COMMENTI
  • tommaso

    31/03/2023 ore 11:33:52

    Bene.!!! Però spostare un negozio significa anche impoverire la zona della vecchia sede, comunque se può servire a ridare vita al centro ben venga, il centro però deve essere presidiato e ripulito.
  • tonio

    31/03/2023 ore 11:38:26

    Ricordo che esisteva anche "la casa del disco" sul viale della stazione e poi altro in via lecce. Si faceva la spola per trovare il vinile desiderato. Al Discobolo c'era il signore con i baffi un tantino scontroso che per prendere i dischi nello scaffale in alto saliva sulla pila dei dischi che erano a terra.
  • Biagio Ciuffreda

    28/04/2023 ore 07:55:03

    Bene ?? Ilaria stai facendo qualcosa di spettacolare,
  •  reload