Stampa questa pagina

Appalto Servitalia, l’autodifesa di Lucia Aprile è un attacco ai dirigenti: “Mai fatto cose di cui vergognarmi. Avviati accertamenti ma nessuna ingerenza politica”

La vicesindaca di Foggia e assessora all’Ambiente, Lucia Aprile ha diffuso una nota in cui commenta la notizia dell’affidamento di una fornitura ad una cooperativa in cui è presente nel CDA la sua sorella gemella. “Ho appreso nel pomeriggio, da un articolo pubblicato dalla testata online ‘Foggia Città Aperta’ – scrive la vicesindaca -, di un appalto di fornitura affidato dalla Tecnostruttura comunale non afferente all’Assessorato all’Ambiente, inerente elementi di arredo urbano edaggiudicato a una cooperativa sociale nella quale figura tra i soci mia sorella gemella.

IO SEMPRE TRASPARENTE. "Nella mia vita - prosegue Lucia Aprile - ho sempre agito in maniera trasparente e scrupolosamente rispettosa di regole e leggi, e la mia adesione al Movimento 5 Stelle è dettata dalla totale condivisione di valori per me e noi imprescindibili e non negoziabili. Questi stessi principi e valori sono alla base del mio impegno civico e politico, e mi guidano nel mio quotidiano impegno nella Pubblica Amministrazione da Assessora all’Ambiente e Vicesindaca di Foggia. Mai ho commesso qualcosa che possa anche soltanto semplicemente imbarazzarmi, o peggio di cui possa e debba vergognarmi". 

GLI APPROFONDIMENTI. "Terminata la lettura dell’articolo in questione, ho immediatamente sentito gli Uffici di pertinenza e allertato il collega Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso, ignaro di dettagli procedimentali che afferiscono esclusivamente alla sfera gestionale in capo alla Tecnostruttura e su cui nessuna ingerenza politica è ammessa. Sono stati avviati tutti gli opportuni approfondimenti e accertamenti che il caso richiede, poiché, mi permetto di ricordare, una qualsiasi Determina di aggiudicazione o di altra natura è un atto esclusivamente dirigenziale, predisposto da Responsabili del Procedimento o altre articolazioni della Tecnostruttura, e maidalla politica estranea a queste procedure ma fortemente presente nel fare chiarezza e verifiche, come avverrà anche adesso. Le risultanze - conclude la vicesindaca - saranno prontamente comunicate all’opinione pubblica, non appena saranno sentire tutte le parti interessate e coinvolte, e saranno esaminati tutti gli atti prodotti nel procedimento. Intendo fugare in maniera inequivocabile qualsiasi sospetto o ombra sulla mia persona, sul partito di cui sono espressione e sull’Amministrazione tutta, e respingo con fermezza insinuazioni calunniose e polemiche strumentali di bassa politica, lontanissime dal mio modo di essere ed agire”.

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload