Stampa questa pagina

Weekend con rischio neve e vento, allerta meteo gialla in tutta la Puglia

La Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per la giornata di sabato 23 febbraio.

IL BOLLETTINO. Sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Nevicate da sparse a diffuse, a quote superiori a 200 - 300 metri, localmente fino a quote di pianura, con apporti al suolo da deboli amoderati.Venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con rinforzi fino a burrasca forte specie sulle zone costiere e sui rilievi. Mareggiate lungo le coste esposte.

TRENI. In base al bollettino meteo Gruppo FS Italiane ha attivato per sabato 23 febbraio, la fase di preallerta dei Piani neve e gelo. I servizi commerciali potranno essere eventualmente ridotti o subire modifiche in base al peggioramento delle condizioni meteo. Il Gruppo comunica inoltre di aver già predisposto il monitoraggio costante dell’infrastruttura ferroviaria, per assicurarne l’efficienza e garantirne la piena disponibilità per i servizi delle imprese ferroviarie e, quindi, la mobilità delle persone in alcune linee ferroviarie tra cui Foggia-Benevento e Foggia-Potenza-Battipaglia.
Per far fronte in maniera tempestiva a eventuali criticità provocate nelle prossime ore dal maltempo saranno attivi i Centri operativi territoriali nelle regioni interessate, coordinati dalle Sale Operative centrali di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia.
FS Italiane invita i viaggiatori a tenersi informati sulla situazione della circolazione dei treni anche attraverso i canali di informazione del Gruppo, visitando i siti web trenitalia.com, rfi.it, il giornale on line fsnews.it, ascoltando FSNews Radio, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter di FS.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload