Stampa questa pagina

Allo Zapoj, viaggio a due tra chitarre e sitar: blues, folk e rock

Stasera, giovedì 20 febbraio, ingresso libero

Un viaggio musicale e due piloti alla guida, tra voci, chitarre e armoniche, più stompbox, loop station, mandolino e sitar, lo strumento tanto amato dal mitico George Harrison. È lo spirito del concerto di questa sera, giovedì 20 febbraio, ore 21.30, allo Zapoj Ristopub di Foggia, con protagonisti Giuseppe "JimiRay" Piazzolla e Domenico Rizzi. Di scena: “HaT in the Garret – Blues, Folk, Rock: a travel”.

BLUES E FOLK. Andando nello specifico, "HaT in the Garret" è un progetto che esiste da anni, frutto dell'iniziativa artistica del front-man Piazzolla, originario di Barletta e versato in molte situazioni musicali interessanti. Un'idea sonora che si è evoluta nel tempo, spaziando in particolare fra folk e blues, partendo da Robert Johnson - il grande iniziatore della tradizione blues - e attraversando le parabole del country-blues e del blues elettrico delle città, senza dimenticare i ritmi legati all'Africa e integrati con il popolo di New Orleans.

SONGWRITER E BAND ROCK. La performance del duo però, non si esaurisce al primo cinquantennio del secolo scorso, ma arriva a toccare anche songwriters e band internazionali quali Bob Dylan, Beatles, Talking Heads e Joy Division. Un vero e proprio viaggio musicale a due, e un nuovo concerto a ingresso libero in uno dei locali che più di tutti, sul territorio, sono aperti alla musica dal vivo (info: 338.8499520).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload