LE DUE ROTATORIE. Lo studio è indicato nel provvedimento con cui la giunta ha deliberato l'atto di indirizzo e la richiesta all'Ente Fiera di realizzare all'altezza dello stabilimento Tamma la rotatoria prevista nell'ambito dei lavori di riqualificazione, spostando di qualche metro la collocazione dell'opera rispetto al progetto originario. a questa rotatoria già prevista, pertanto, potrebbero aggiungersene altre due: le aree indicate sono l’intersezione tra corso del Mezzogiorno e viale Fortore e l’incrocio tra viale Fortore e via Guglielmi.
TRAFFIC CALMING. Un piano che rientra nel dialogo che l’Amministrazione Comunale, per il tramite della Polizia Locale, ha avviato con la Prefettura "per definire - spiegano da Palazzo di Città - una programmazione di interventi infrastrutturali finalizzati a elevare la sicurezza stradale, anche ipotizzando la realizzazione di nuove rotatorie all’interno dell’abitato, con il conclamato scopo di ridurre i punti di conflitto tra i flussi veicolari, sfruttare la funzione di traffic calming propria delle rotatorie per contenere la velocità degli autoveicoli e indurre comportamenti virtuosi degli automobilisti, limitando il ricorso a sistemi sanzionatori".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.