Stampa questa pagina

Aqva Mood, chiusura d’autore con Alberto Fortis: piano, voce e armonica

Doppia performance con cambio pubblico: 19 gennaio

Quarto appuntamento della prima parte della rassegna AQVA MOOD, sottotitolata "inCanti" e dedicata, appunto, al canto e alla canzone. Doppio spettacolo a cambio pubblico, quello in programma il prossimo 19 gennaio al Ristorante Aqva. Di scena, un artista che ha fatto della sua personalità musicale un tratto distintivo, tra i cantautori più raffinati di sempre: Alberto Fortis.

PIANO, VOCE E ARMONICA. Due performance, dunque, la prima alle ore 20:41 e la seconda alle 22:33. Ma uno stesso, unico spettacolo che vedrà Alberto Fortis impegnato in questa suggestiva formula piano, voce e armonica, forte del suo nuovo progetto dal titolo “Do l’Anima Con Te”. Al centro dello show, infatti, gli ultimi due lavori discografici dell’artista: “Do L’Anima”, pubblicato nel 2014 e primo atto del progetto ”Do l’Anima Con Te”, culminato con l’uscita dell’EP “Con Te” dell’8 aprile 2016, secondo atto del lavoro. Durante il concerto, oltre a questi ultimi album, il cantante ripercorrerà musicalmente tutta la sua carriera artistica. La performance, inoltre, sarà accompagnata anche dalla proiezione dei video ufficiali ideati da Fortis per l’occasione.

LA CARRIERA. Il debutto discografico di Alberto Fortis arriva già nel ’79 con l’album “Alberto Fortis” dove viene accompagnato dalla Premiata Forneria Marconi e con il quale ottiene subito un grande successo. Conquista l’affetto del pubblico con canzoni come “La sedia di lillà”, “Il Duomo di notte”, “Milano e Vincenzo”, “Settembre” e “La neña del Salvador” che lo consacrano tra i grandi protagonisti della musica italiana. Sedici album realizzati tra Italia, Stati Uniti e Inghilterra, un disco di platino, due d’oro e oltre un milione e mezzo di dischi venduti. Tra le sue collaborazioni, si segnalano artisti illustri come George Martin (produttore dei Beatles), la London Philarmonic Orchestra, Claudio Fabi, Lucio Fabbri, Gerry Beckley (degli America), Carlos Alomar (produttore di David Bowie), Bill Conti, Guido Elmi e l’Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini. Anche gli incontri con Paul McCartney, Yoko Ono e con il regista Wim Wenders, hanno contribuito a sdoganare la sua musica live oltreoceano, facendolo esibire in concerto a Los Angeles e New York (per informazioni sui biglietti: Mirage Village, Via Camporeale km 1,200, Foggia; tel. 329.80.40.437 ; 0881. 65.20.23; info@moodyjazzcafe.it).

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload