Stampa questa pagina

Bombe e rapine, il commento di Libera: "Non oscurino i gesti positivi, l'impegno dà fastidio perchè sveglia le coscienze"  

Le parole di Sasy Spinelli, verso il 21 marzo

“Sicuramente le esplosioni sono un gesto di cui tenere conto: le indagini e gli approfondimenti ci diranno qual è la natura di queste bombe, ma sono senz’altro un gesto che ci spinge ancora di più ad andare avanti per impegnarci maggiormente. Queste bombe sono anche il segno che l’impegno concreto dà fastidio perché sveglia le coscienze della città e dà un’alternativa alla rassegnazione e al silenzio”. La ‘sfida’ delle due bombe e la rapina alla TNT della notte tra mercoledì e giovedì non è passata inosservata. La criminalità in azione proprio a poche ore dalla conferenza stampa di presentazione della "Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, in programma il 21 marzo a Foggia. Ma il coordinatore provinciale di Libera, Sasy Spinelli, va oltre. (GUARDA IL VIDEO: Colpo alla TNT: Statale 16 bloccata, cancelli e muri sfondati per rubare la cassaforte)

IL PERCORSO. “Speriamo che queste azioni negative non oscurino i gesti positivi in questo percorso. La città di Foggia – ribadisce Spinelli - ha risposto bene e anzi speriamo che queste bombe diano una spinta a quelli che sono stati un po’ più indifferenti un po’ più in disparte, perché forse non hanno capito appieno il valore di questa giornata e questo impegno”. 

LA CITTA’. Le criticità erano, purtroppo, note. “E’ necessario illuminare le cose positive ma conoscevamo le problematiche della città. Però non dobbiamo farci spaventare, anzi rilanciare ancor di più nostro impegno. E spero di vedere questa positività in piazza il 21 marzo”.  

LA COMUNITA’. Proprio alla Giornata nazionale è rivolto l’ultimo pensiero. “Spero che sia una giornata di festa e partecipazione collettiva con giovani, associazioni e cooperative e soprattutto cittadini. E’ a loro che vogliamo arrivare, perché il 21 rappresenta la giornata della comunità provinciale foggiana e non di Liibera. E spero che saremo tutti in piazza anche per dare un segno a queste bombe”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload