Stampa questa pagina

Cento aziende, animazione e solidarietà: tutto pronto per il Villaggio di Natale in Fiera

L'apertura è fissata per l'8 dicembre. Ma già sabato 1 dicembre si avrà un assaggio: alle 10.30 nella palazzina degli uffici presso la Fiera di Foggia è infatti in programma la conferenza stampa per illustrare nel dettaglio l'evento più atteso di questo Natale 2018, “Il Villaggio di Natale - Foggia”. 

L’EVENTO. Il “Il Villaggio di Natale - spiegano i promotori - nasce con l’obiettivo di regalare alla nostra città e alla provincia di Foggia un Natale veramente unico, magico ed emozionante. Insieme al divertimento un altro obiettivo che la Blu Promotion vuole perseguire è sicuramente quello della promozione e valorizzazione delle aziende e dei prodotti del nostro territorio, dal settore dell’artigianato a quello enogastronomico, dal commercio al mondo associativo: sono infatti oltre 100 le aziende presenti all’evento. Un altro aspetto importante sarà la valorizzazione e la riscoperta delle nostre tradizioni, tramite i canti e i balli popolari abbinati agli strumenti e ai suoni della Capitanata e della Puglia.  La parte dedicata alla solidarietà inoltre ricoprirà un aspetto importante dell’evento grazie alla collaborazione nata tra la Blu Promotion, Save the Children e Rosso Gargano, con una iniziativa benefica per aiutare i bambini più poveri e bisognosi". 

IL PROGRAMMA. Dall'8 all 25 dicembre, il Villaggio si terrà in un’area espositiva di 15.000 mq tra aree coperte e scoperte+altri 15.000 mq di parcheggi interni, per un totale di 30.000 mq circa. Sarà possibile immergersi in un mondo fantastico pieno di luci scintillanti e musiche natalizie, renne, slitte e alberi luminosi, giostrine, Il Magico Mondo di Babbo Natale con 7 grandi ambientazioni e personaggi fantastici, il Grande Presepe con personaggi a dimensione reale, stand regali, Mercatino Street Food (40 casette), 2 grandi piste di ghiaccio per adulti e bambini, Elfi, Mangiafuoco, Esibizioni musicali, concerti, balli e varie sorprese.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload