Stampa questa pagina

Parcometri rotti, per l’Ataf è tutta colpa dei vandali: “Stiamo riparando, nel frattempo niente multe”

Stanno provvedendo alla riparazione degli apparecchi, ma il cattivo uso sarebbe tutta colpa dei vandali. Chiedono scusa ai cittadini, ma solo a metà: dall’Ataf arrivano rassicurazioni sulla vicenda dei parcometri rotti, ma con precisazioni e chiarimenti (LEGGI: Parcometri rotti, anche gli addetti alla sosta si ribellano: “Gli automobilisti rischiano la multa, noi le botte”)

LE RIPARAZIONI. “Da giorni – spiegano dall’azienda - abbiamo provveduto ad occuparci di un problema che sta provocando evidentemente disagi, circostanza di cui ci scusiamo con la cittadinanza. Al momento sono stati riparati 41 dei 44 parcometri danneggiati e contiamo nella giornata di oggi 11 Giugno di ripristinare la funzionalità della restante parte, in maniera da far cessare completamente l'emergenza e i disagi alla cittadinanza”.

I MICRO-ATTI VANDALICI. “Sul punto – precisa però il Presidente di Ataf, Raffaele Ferrantino -voglio specificare che nella stragrande maggioranza dei casi la mancata funzionalità dei parchimetri è l'esito di micro-atti vandalici operati sugli impianti e che stiamo provvedendo a rendere chiara la segnalazione relativa ai parcometri danneggiati e non funzionanti, in modo da evitare il loro utilizzo da parte della cittadinanza”.

MULTE E MANUTENZIONI. “In quest'ottica – conclude Ferrantino - ho personalmente dato disposizione agli ausiliari del traffico di evitare contravvenzioni nelle aree in cui sono presenti parcometri non funzionanti e di indicare agli automobilisti i punti di vendita più vicini in cui è possibile acquistare grattini, che sono circa 200 in tutta la città. Voglio anche specificare che quanto accaduto non è stato causato, contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, dalla ditta che precedentemente effettuava la manutenzione ai parcometri.”

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload