Stampa questa pagina

Accadia Blues 2019, doppia anteprima in arrivo: Jake Clemons, il sassofonista del “Boss”

L’anteprima è di prestigio ed è una tappa unica per gli appassionati italiami del centro-sud che ascoltano la musica di Robert Johnson, eredi di una lunghissima tradizione che ha, nel comune di Accadia, un proprio punto di irradiazione importante. Sabato 15 giugno, infatti, nel suggestivo Rione Fossi, a partire dalle ore 21 (ingresso gratuito), sarà di scena Jake Clemons, sassofonista, cantautore e polistrumentista che dal 2012 accompagna nientemeno che “The Boss”, Bruce Springsteen.

DOPPIA ANTEPRIMA E BUSCADERO DAY. La decima edizione del cartellone del Festival Internazionale Accadia Blues 2019 si impreziosisce con questa data di giugno, prima della rassegna vera e propria, in programma dal 18 al 21 luglio. In realtà, a lanciare la kermesse non sarà solo Jake Clemons ma anche il duo Amy LaVere & Will Sexton, altro concerto previsto sempre per il 15 giugno: una doppia anteprima, dunque, che mette insieme Accadia Blues e Buscadero, la più importante rivista di settore italiana che, per la prima volta, esce dai propri confini e porta il suo Buscadero Day 2019 "on the road", prima della manifestazione principale che si terrà il 21 luglio nella cittadina di Ternate (VA).

TANTO BLUES IN ARRIVO. Jake Clemons – che nella band di Springsteen ha sostituito lo zio Clarence Clemons – sarà in tour, in Europa, per presentare il suo nuovo disco, "Eyes on the Horizon", prodotto da Eddie Kramer con la partecipazione di Tom Morello, in cui suona la chitarra e le tastiere, oltre al sax. Ad aprire il concerto, come detto, il duo cantautorale composto da LaVere e Sexton, uniti nella musica e nella vita: la prima è una importante musicista di Memphis, il secondo (suo marito) è invece considerato una delle leggende della scena texana, forte di collaborazioni importanti (Joe Ely, Terry Allen, Doyle Bramhall, Roky Erickson, Johnny Thunders) e con uno stile chitarristico inconfondibile.
Spazio pubblicitario

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload