Stampa questa pagina

Arresti Angelo e Napoleone Cera, interrogatorio di garanzia. L'avvocato Curtotti: “Risponderemo alle domande”

È fissato per domani, martedì 22 ottobre, alle 14,30 l'interrogatorio di garanzia di Angelo e Napoleone Cera dinanzi al gip del tribunale di Foggia Armando Dello Iacovo.

L'INTERROGATORIO. L'ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, consigliere della Regione Puglia, sono attualmente agli arresti domiciliari con divieto di comunicare con qualsiasi mezzo all'esterno. I due devono rispondere del reato di tentata concussione ai danni dei vertici del Consorzio di Bonifica di Capitanata: il presidente Giuseppe De Filippo, il direttore generale Francesco Santoro e il direttore dell'Area Agraria Luigi Nardella ai quali avrebbero chiesto con insistenza l'assunzione di persone da loro segnalate. Sentite per sommarie informazioni testimoniali i tre hanno confermato quelle che il gip ha ritenuto minacce da parte di Angelo e Napoleone Cera.

IL LEGALE. Pronto a smontare la tesi del gip è l'avvocato Michele Curtotti che assiste il consigliere regionale Napoleone Cera mentre il collega Francesco Paolo Sisto è il difensore del padre Angelo: “Siamo pronti a rispondere alle domande che saranno fatte" spiega Curtotti. "È nostra intenzione chiarire ogni dubbio della procura”.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload